Menu

Storia

immagine-hero-chi-storia-2

Grafica Atestina, dal 1954 per 3 generazioni

Tutto comincia in un piccolo laboratorio di stampa nel centro di Este ai piedi dei Colli Euganei negli anni ‘50, quando la tecnologia utilizzata in tipografia era ancora a caratteri mobili e profumava di legno e piombo.

Grafica Atestina viene fondata nel 1954 dal Sig. Minzon, in un’epoca in cui la competenza e la creatività del tipografo erano componenti necessarie alla realizzazione di prodotti di qualità.

Nel 1963 il Cav. Luigi De Poli acquista la tipografia e poi la lascia in eredità ad alcuni dei suoi 10 figli.

Passati alcuni anni, Renato De Poli diventa il proprietario unico di Grafica Atestina, dandone un impulso decisivo alla crescita.

Nel 1976, per motivi logistici e produttivi, trasferisce l’azienda nella zona industriale di Este, in quella che attualmente è la sede della Grafica Atestina Digital Division .

 

Durante gli anni ’80 l’azienda continuò a crescere e ad espandere il proprio mercato e sul finire degli anni ’90 subentrò la terza generazione De Poli: i tre fratelli Barbara, Elisa ed Alberto.

Si parla di noi! Gli attuali proprietari dell'azienda, scopri chi siamo .

Nel 2008 la sede centrale viene ristrutturata da cima a fondo, coinvolgendo gli uffici e gli spazi produttivi. L’opera di continuo rinnovamento tecnologico prosegue nel 2010 con l’acquisto di nuove macchine da stampa offset e impianti di piega e fustellatura all’avanguardia.

Dal 2016, per innalzare ancor più il livello di servizio offerto e sfruttando l’esperienza pluriennale acquisita nei vari settori, Grafica Atestina diventa un Gruppo formato da 3 divisioni: Packaging Division, Print Division e Digital Division.

E oggi?

A quasi 70 anni di storia, Grafica Atestina, azienda familiare alla terza generazione, è cresciuta con dinamismo e maturità, grazie al naturale talento del suo team e alla forte predisposizione all’innovazione tecnologica.

Area produttiva
L’area produttiva, specializzata in Packaging, è diventata una realtà cartotecnica industriale, cuore pulsante dell'azienda, che produce più di 45 milioni di astucci e 30milioni di foglietti illustrativi l'anno.
Nuova sede
La nuova sede a Monselice, che raccoglie gli impianti dell’intero processo produttivo, occupa un'area di 4.000 mq progettata e strutturata con filosofia organizzativa Lean production.
Cura artigianale
In piena era 4.0 conserviamo l’antica abilità e la cura artigianale, combinando sapientemente il “saper fare” con la ricerca, la sperimentazione, la digitalizzazione e la formazione del personale.
Contattaci
chevron-leftchevron-right