Follow us:

PackDesignTrend '22 - 9 Texture e tatto

Eccoci a punto n. 9 dei trend per il PACKAGING DESIGN del 2022: Texture e tatto...


Il tatto è uno dei sensi più sottovalutati quando si pensa ad un packaging. In realtà la sensazione al tocco che una persona prova prendendo in mano o sfiorando un astuccio lavora anche a livello di subconscio.


Ad esempio, quando si tocca il pack di un prodotto di lusso, è possibile evocare, attraverso la levigatezza delle superfici, la qualità del prodotto contenuto.

Giocare con la texture dei materiali e con la goffratura, per ottenere figure in rilievo, è altrettanto importante: si lavora in parallelo sulle sensazioni visive e tattili, che impreziosiscono e arricchiscono l’esperienza di valutazione di un prodotto.

Per l'elenco di tutti i trend del packaging 2022: clicca qui


#packagingdesign #trend2022 #graficaatestina

Certifications

certificazioni grafica atestina

Contact

 Via Ateste, 67 - 35042 Este (Padova) - ITALY

 Phone: +39 0429 601313 -  Fax: +39 0429 601326

info@graficaatestina.it

 

 

 

Graficaatestina.it uses cookies, including third parties, in order to improve your experience and to provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page or by clicking any of its elements consent to the use of cookies. If you want to know more 'or refusing consent to all or some cookies CLICK HERE