Seguici su:

PackDesignTrend 2021 - 7 Interattività e User Experience

Oggi sveliamo il settimo trend che riguarda il mondo del PACKAGING per il 2021: interattività e user experience.

Una tendenza, poco esplorata, ma in grande crescita è quella che vede il packaging andare oltre la funzione del contenere e proteggere per diventare un mezzo esperenziale. 


Come? Progettando astucci e confezioni in grado di interagire fisicamente con il consumatore, che invitano a una semplice interazione (spesso ludica), che lo aiutano a trovare informazioni sul prodotto o che ne facilitano il consumo/utilizzo.

Alcuni esempi? Un packaging che, grazie a una rotella sul lato, consente di sperimentare le varianti di luce di una lampadina a led.

Una confezione che, tramite la pressione di un dito, diventa anche alloggiamento per una bevanda in una confezione da asporto per la colazione.

Un sensore o un QRcode che permette di approdare a una pagina internet, dove trovare ulteriori informazioni sul prodotto.

Se cerchi nuove idee e soluzioni per il tuo packaging, contattaci:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
049 601313

Certificazioni

certificazioni grafica atestina

Contatti

 Via Emilia, 37/39 - 35043 Monselice (Padova)

 Tel: +39 0429 601313 -  Fax: +39 0429 601326

info@graficaatestina.it

 

 

Graficaatestina.it utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie CLICCA QUI