Menu

Berni PRO LAB Packaging 2024

Ecco una nuova occasione per celebrare il nostro 70esimo anniversario: il Berni Pro Lab 2024!

👩‍🏫 Giovedi 11 Aprile, presso la nostra sede di Monselice, si è tenuto il Berni PROLAB 2024: una giornata di formazione organizzata dalla cartiera Gmund Paper, il suo distributore per l’Italia, Berni SpA e da noi di Grafica Atestina.
Un’importante occasione nella quale abbiamo condiviso reciproche conoscenze su tematiche attuali legate all’utilizzo dei supporti cartacei, al packaging e alla produzione. Un vero e proprio ‘Making of… live’: dalla ideazione alla produzione live di un packaging.
🍀 Il programma è stato fitto ed intenso, con una prima sezione teorica nella quale si è parlato di sostenibilità della comunicazione stampata (Carlotta Berni), dei criteri dell’Ecodesign nelle fasi di progettazione di un packaging (Marco Scatto) e delle Carte Gmund, con tutto il loro potenziale di ispirazione, creatività, utilizzo consapevole e applicazioni esclusive (Ina Nico).
Nella seconda parte ha preso il via una sezione tecnico/pratica nei reparti produttivi guidata da Alberto e Barbara De Poli nella quale si è potuto assistere dal vivo e da molto vicino a varie lavorazioni, toccando con mano il risultato finale di tanta tecnologia e ricerca in termini di materiali, progettazione e realizzazione.
🏆 Il Berni PROLAB 24 è stata l’ennesima conferma di come condivisione, passione e formazione siano componenti fondamentali per la crescita professionale e personale.


#graficaatestina #bernispa #Gmundpaper #Plus4 #Prolab24 #BerniProlab24