In Grafica Atestina offriamo un servizio di progettazione del packaging su misura a partire dalla tipologia e dal materiale utilizzato. Guidiamo il cliente nella scelta tra diversi tipi di astucci: lineari in cartoncino teso, con fondo automatico, con supporto a marciapiede, automontanti, con separatori interni, finestrati e accoppiati.
Realizziamo astucci in cartoncino mono o bipatinato, riciclato, alto spessore o in pura cellulosa. I materiali provengono dai migliori fornitori sul mercato, selezionati con la massima cura e con un’attenzione di riguardo alla qualità e alla sostenibilità.
Dopo aver ascoltato le esigenze e analizzato le specifiche della commessa, realizziamo un prototipo in bianco per verificarne le caratteristiche, la funzionalità e la perfetta macchinabilità.
Se necessario, possiamo fornire una pre-tiratura utile per i test di industrializzazione del cliente.
Una volta approvato, il progetto passa alla produzione, dove applichiamo nobilitazioni per impreziosire il packaging, come lamine a caldo, rilievi a secco e verniciature UV.
Fustelliamo ed incolliamo gli astucci verificando ogni dettaglio, l’ultimo passaggio è il controllo in uscita, operato minuziosamente dal nostro Responsabile Qualità. Solo dopo la sua approvazione, affidiamo il lotto al nostro reparto di logistica.
Gestiamo lo stoccaggio degli ordini con la massima efficienza e garantiamo la rintracciabilità del lotto tramite la codificazione.