Siamo giunti al quinto trend che riguarda il mondo del PACKAGING per il 2021: testi rassicuranti e immagini naturali.
Una delle tendenze più creative e colorate in voga quest’anno è sicuramente quella che considera il packaging come una piccola opera d’arte. Un trend che riguarda spesso prodotti di fascia alta, ma che sta approdando anche in quelli di fascia media.
In risposta agli stati di stress a cui sono state esposte le persone con la pandemia, le aziende hanno reagito cercando di sviluppare packaging in grado di rassicurare i consumatori.
Questo avviene sia a livello di copy (testi) sia a livello di immagini.
Nomi dei prodotti/servizi, titoli e testi sono scelti proprio con l’intento di calmare, confortare e indurre associazioni mentali positive.
Lo stesso obiettivo è perseguito sul piano grafico, andando a scegliere immagini naturali, composizioni allegre e frizzanti, con forme sinuose, organiche e armoniose.
Si cerca così di sfruttare la psicologia del marketing, incluso il marketing emotivo, per promuovere prodotti e servizi nel modo più efficace.
Se cerchi nuove idee e soluzioni per il tuo packaging, contattaci:
commerciale@graficaatestina.it
0429 601313
#packagingdesign #trend2021 #graficaatestina