Menu

PackDesignTrend 2021 - 7 Interattività e User Experience

Oggi sveliamo il settimo trend che riguarda il mondo del PACKAGING per il 2021: interattività e user experience.

Una tendenza, poco esplorata, ma in grande crescita è quella che vede il packaging andare oltre la funzione del contenere e proteggere per diventare un mezzo esperenziale. 


Come? Progettando astucci e confezioni in grado di interagire fisicamente con il consumatore, che invitano a una semplice interazione (spesso ludica), che lo aiutano a trovare informazioni sul prodotto o che ne facilitano il consumo/utilizzo.

Alcuni esempi? Un packaging che, grazie a una rotella sul lato, consente di sperimentare le varianti di luce di una lampadina a led.
Una confezione che, tramite la pressione di un dito, diventa anche alloggiamento per una bevanda in una confezione da asporto per la colazione.
Un sensore o un QRcode che permette di approdare a una pagina internet, dove trovare ulteriori informazioni sul prodotto.

Se cerchi nuove idee e soluzioni per il tuo packaging, contattaci:
commerciale@graficaatestina.it
0429 601313