Approdiamo al trend numero 9 che riguarda il mondo del PACKAGING per il 2021: grafica geometrica e minimale.
Una delle tendenze che si è sviluppata in maniera prepotente quest’anno riguarda quindi l’aspetto grafico del packaging e nello specifico l’utilizzo di concetti geometrici minimali, ma al contempo audaci.
Composizioni grafiche fatte di linee pulite, angoli acuti e colori espressivi che conferiscono una spinta identificativa decisiva all’astuccio, cofanetto, confezione o contenitore.
Questo modo di intendere la comunicazione attraverso la grafica minimale offre ai consumatori un'anteprima di ciò che rappresenta il prodotto contenuto, ma a differenza delle illustrazioni che lo raffigurano in maniera diretta, questi disegni sono astratti, evocativi, originali e ricercati.
Un espediente che potrebbe sembrare rischioso, ma che a conti fatti si è rivelato un modo incredibilmente efficace per i marchi nel fare una dichiarazione (di posizionamento, di mood, ecc) lasciando un'impressione duratura nel cliente/consumatore.
Se cerchi nuove idee e soluzioni per il tuo packaging, contattaci:
commerciale@graficaatestina.it
0429 601313