Siamo giunti al punto n. 8 dei trend per il PACKAGING DESIGN del 2022: Smart e interattivo...
In un mondo incentrato sui dispositivi mobili, il packaging intelligente rivoluzionerà il modo in cui i consumatori interagiscono con un marchio. Sebbene i QR code non siano una novità, la pandemia ha inaugurato un'era completamente nuova per gli onnipresenti quadrati pixelati.
I QR code comunicano rapidamente le informazioni sul prodotto e sul marchio in ogni fase del percorso di acquisto del consumatore, rafforzano la fiducia nel brand e possono favorirne la fedeltà a lungo termine.
I vantaggi di un packaging interattivo e smart stanno sia dalla parte del consumatore sia dalla parte del brand: oltre a fornire dettagli e informazioni importanti per chi acquista, stimolano anche il coinvolgimento dei clienti, raccogliendo informazioni preziose per le aziende e dati di ogni genere.
Con il tempo prenderanno piede nuovi strumenti di interattività “annegate” nel packaging. Alcuni esempi?
Etichette che cambiano colore per indicare freschezza, grafiche scansionabili che si collegano ad app specializzate, fino ad arrivare a packaging connessi in cloud e ad esperienze di realtà aumentata.
Per l'elenco di tutti i trend del packaging 2022: clicca qui
#packagingdesign #trend2022 #graficaatestina